Stamattina riflettevo: ho 51 anni non pensavo di arrivare fin qua!

Da piccolo la vita mi sembrava un campo minato…dovevo sempre stare attento a dove mettevo i piedi…..Mamma mia !!!
Poi ho cominciato a mettere bene i piedi…ma era la bocca che sbagliavo sempre a come la usavo…e questa e’ stata dura da imparare……quante ne ho prese!
Fatto questo e’ arrivata la volta del cervello….capperi osservare i pensieri e cambiarli e’ stata davvero dura. Cambiare il mondo intero cento volte forse mille ..non ho contato..ma sono tanti i mondi che ho esplorato…
Ancora adesso la mente mi frega e tanto….e mi ritrovo in un mondo gia’ conosciuto…anche brutto ma forse importante , dove ho lasciato ancora una qualche lezione essenziale per andare avanti.
Oggi almeno so’ che esiste la Mente e so’ anche che talvolta va in automatico facendo un gran casino.. Diciamo che oggi sono contento di come uso i pensieri.
Poi e’ arrivato il momento dell’ Anima ….e adesso ci sono dentro pieno…. ti mette davanti a tutto il tuo passato al tuo presente e al tuo futuro….e tu molte volte rimani li…imbarazzato e senza parole… Ti dice che non conta più niente chi credi di essere…non conta più niente chi vuoi diventare…conta solo quanto hai compreso che sei parte del tutto e se ancora non capisci e non comprendi …si fara’ sentire sempre di più…sempre di più… fino a quando non imparerai la lezione..
Una dura scuola per un essere umano questa…e’ davvero talvolta insopportabile.. tutto dentro ti si ribella…… e io so’ solo una cosa , che voglio imparare per capire cosa c’e’ dopo !
Sinceramente spero davvero che sia la pace …la vera pace…quella che tutti i desideri più esterni e quella dei sensi cominciamo ad assentarsi e a scomparire finalmente …..e a sentire l’esistenza solo come una grande e meravigliosa presenza , come solo una grande energia universale…
Forse davvero sapro’ capire e sentire l’Amore..quello vero ..quello per cui sono venuto qua su questa terra che talvolta non capisco come possa essere cosi’ mal trattata e poco considerata da tutti gli esseri umani che ci vivono…me aime’ compreso.