“Un leader non è solo chi è in grado di dare obiettivi, strategie, di scegliere, valutare e motivare i collaboratori. Nella mia vita ho avuto sempre l’attenzione di scegliere collaboratori più bravi di me.
Esiste la capacità di lavorare insieme, di dare incarichi precisi alle persone in rapporto alle competenze e di far crescere chi è più bravo.
Un vero Leader e’ soprattutto uno scopritore di talenti che li aiuta a diventare a loro volta un leader per le loro competenze. Un vero leader comunica prima con la sua essenza che con la sua presenza e comunicazione….
E’ finita l’epoca del “one man show” all’americana degli anni 80′ sia nelle aziende che nella Politica. Questi leader che hanno un magnetismo Lunare .(.e cioe’ solo per i propri fini e interessi personali ) ..scompariranno presto perché le persone prima o poi li smascherano … smettendo di dare credito o fiducia a questi opportunisti…. Renzi ad esempio in politica e’ fuori tempo…. ”

Una nuova era di uomini si sta affacciando sullo scenario economico mondiale…essi sono ancora nascosti perché in questo modo si lavora piu’ veloci e meglio!!!!